Sezione Arte Visiva

Per accedere al Premio Art è necessario passare la selezione. Ogni categoria artistica ha tipologia di selezioni specifiche.

Le selezioni sono completamente gratuite da parte dell'artista, solo se passata la selezione si dovrà effettuare il versamente della Quota di Partecipazione.

Le selezioni di partecipazione per il Premio Art (tutte le sezioni) sono aperte dal 15 luglio e si chiudono per ogni step del Premio Art 15 giorni prima della data di inaugurazione dello step stesso alle ore 24.00.

a) L’ artista, propone via email una propria selezione di opere (circa dieci) alla Direzione Artistica che a sua volta selezionerà un massimo di sei opere.
L’artista deve presentare per la selezione le opere che ritiene rappresentino al meglio il proprio lavoro.

Le immagini delle opere, per la selezione, devono essere inviate, in una unica e-mail a premioartvisiva@gmail.com, titolando ogni file-immagine con: autore/autrice, titolo dell’opera, formato dell’ opera.

b) Verrà inviata all’artista una e-mail con le opere selezionate dalla Direzione Artistica, a questo punto è l'artista che decide con quante opere partecipare tra le selezionate.

c) A selezione opere avvenuta, viene richiesta l’accettazione e il  re-invio:
- del modulo di adesione firmato,
- delle liberatorie firmate,
- il versamento di una minima quota di partecipazione. Le quote  consentono di garantire servizi altamente professionali per l’ottima riuscita del Premio Art e delle singole esposizioni dei diversi step espositivi,  tra questi ci sono: assistenza alla vendita, creazione di un comunicato stampa, ufficio stampa,  rassegna stampa finale, grafica e stampa inviti e locandine, creazione di un video che viene mandato durante la serata inaugurale e via web, impaginazione grafica del catalogo multimediale che racchiude un’opera ad artista per ogni step  e che su richiesta può essere ordinato e stampato in formato cartaceo, didascalie, creazione di un listino prezzi, allestimento e tanti altri servizi.

CLICCA QUI per leggere i Servizi offerti all'Artista partecipante al Premio Art

d) L’artista, quando richiesto dallo Staff del Premio Art, dovrà inviare le immagini a buona risoluzione delle opere selezionate con cui partecipa al Premio Art, tali immagini servono per la realizzazione del catalogo e del video, devono avere una risoluzione di 300 dpi in file tiff e nominate nel file con: autore/autrice, titolo dell’opera, data di realizzazione dell’opera, dimensioni opera

Ulteriori specifiche a contatto email scrivendo a premioartvisiva@gmail.com